Caffè in capsule, pratico e veloce

caffè capsule

Negli ultimi due o tre anni si è assistito ad un lento fiorire di nuove macchinette da caffè per la casa, con sistema a capsule. Vuoi per la semplicità nel preparare il caffè o per la garanzia di un gusto migliore, la cosa ha preso velocemente piede.

Oggi in meno di un minuto è possibile preparare un ottimo caffè, anche per chi il caffè non lo ha mai fatto. È sufficiente una macchinetta compatibile (la più conosciuta è quella dello spot con Bonolis e Laurenti) e delle capsule o cialde per caffè espresso.

In commercio esistono capsule per caffè compatibili Lavazza in diverse miscele, dal 100% arabica al decaffeinato, acquistabili nella quasi totalità dei supermercati. Sono sufficienti 30 centesimi a capsula, circa il costo di un caffè in ufficio, per portare a tavola o a colazione tutto il piacere di un caffè espresso come quello del bar.

Ma i più accorti sanno come nel web sono approdate diverse aziende specializzate nella torrefazione del caffè, che offrono l'acquisto caffè di produzione artigianale a prezzi più convenienti. In ogni caso il caffè in cialde e capsule sembra essere il presente ed il futuro della tazzina fatta in casa, superando come gradimento i metodi di una volta.

E voi quale preferite, il caro vecchio caffè fatto a moka o la varietà di gusti oggi proposta in capsule?

Nessun commento:

Posta un commento